Filosofia

I soci della NOPE S.r.l. condividono la visione del futuro per il settore conciario in cui gli attori dovranno differenziarsi sul prodotto e sulla capacità di effettuare co-engineering con i clienti in una ottica di supply chain. In questa direzione non è obiettivo dell’azienda competere sulla base dei volumi con prodotti standard ma creare una specializzazione sui segmenti distintivi, come ad esempio le aniline, e completare la gamma con articoli dei segmenti collegati per ottenere le necessarie economie nell’acquisto e produzione.

L’azienda opera secondo un modello di rete in cui sono stati selezionati e testati partner che rappresentano, per ogni fase produttiva, il miglior operatore per il segmento di prodotto. La catena produttiva identificata è gestita e controllata da personale dell’azienda con un intervento diretto nel controllo qualità di ogni singola fase.

NOPE si inserisce nel mercato delle pelli per arredamento di alta qualità e la mission aziendale è:

1. Identificare le esigenze della clientela proponendo prodotti progettati ad hoc.

2. Soddisfare le esigenze del cliente sviluppando una catena di fornitura che raggiunga il miglior rapporto qualità/prezzo.

3. Mantenere un controllo attento ed efficace della produzione per dare la migliore costanza qualitativa.

  • Ogni partner ha struttura, impianti e esperienza specifica per la linea di prodotto.

  • Non essere vincolati a politiche di saturazione, avere una capacità produttiva “infinita”.

  • Ogni anello della rete deve mantenere le proprie condizioni di efficienza per essere competitivo.

I vantaggi per il cliente sono:

Sempre al vostro servizio

Un interlocutore per la progettazione
dell’articolo libero da vincoli.

Attenzione ai dettagli

Un servizio accorto ed attento,
sia pre che post vendita.

Vasto catalogo

Una offerta ampia di prodotti
adeguati alle esigenze del mercato.

Su misura

Approccio “tailor made” al mercato,
per creare un prodotto unico.

produzione italiana di pelle, cuoio e pellame